Metodo e creatività sono parte integrante del mio lavoro.
Perché il metodo è pianificazione, rigore, gestione dei problemi.
Perché la creatività è un viaggio tra le nuvole, curiosità, un nuovo punto di vista.
È nella loro sintesi che cerco la risposta ai vostri desideri, alle vostre richieste e alle vostre domande.
Maria Piccolomini
Vivo e lavoro a Padova. Dopo studi umanistici, ho scelto di trasformare la mia passione per le case in un lavoro che amo. Viaggi, libri e cinema arricchiscono ogni giorno il mio bagaglio professionale accanto ad un coté toscano che non mi abbandona mai. Sono infatti nata a Bagnaia, nella campagna senese, terra che ha dato i natali alla mia famiglia, e che rimane per me luogo di immagini e suggestioni che mi accompagnano anche nel mio lavoro.

Rapporto con il cliente
Capire i desideri della committenza, i tempi di realizzazione e gli aspetti finanziari sono per me condizioni indispensabili per fare un buon lavoro. Il mio gusto personale non vuole mai sovrastare né la personalità del committente né le caratteristiche dell'abitazione. Cerco quindi di far emergere sempre la tipologia della casa e gli usi dei suoi abitanti.
Percorso operativo
Una casa è per sempre e cerco quindi di proporre una base che resista nel tempo e renda possibile a chi vi abita di arricchirla e personalizzarla nel corso degli anni provando la gioia quotidiana di essere a casa propria.
Nel mio lavoro c’è un momento che amo particolarmente. È quello magico in cui sembra di essere a un passo dal caos e improvvisamente colori, stoffe, mobili, oggetti trovano la loro collocazione ideale.
E diventano casa.